A Funambolika 2008, il 7 Luglio a Pescara, per la prima volta in Italia e in esclusiva nazionale,
il recital del leggendario PETER SHUB
Peter Shub è uno dei più grandi clowns viventi, considerato tra gli innovatori della comicità circense. La sua ormai popolare silhouette e le sue geniali gag sono state tra le maggiori fonti di ispirazione di un’intera generazione mondiale di comici di circo, cabaret e arte di strada.
Per la prima volta ospite dell’Italia, propone il suo nuovo recital. E’ uno spettacolo comico su paure, inganni e il destino dei piccoli oggetti di tutti i giorni.
Peter Shub ha una eccezionale padronanza mimica del proprio corpo e riesce a coinvolgere le platee di tutto il mondo senza bisogno di testi, con il linguaggio universale della risata. Perennemente impacciato con gli oggetti e le situazioni, ricorda a tratti l’arte surreale, l’ilarità ma anche la poesia dei grandi protagonisti del cinema muto o del music-hall.
Si dedica in seguito anche alla regia e all’insegnamento della comicità, anche in collaborazione con Jango Edwards. Peter iene corsi sulla comicità, e sugli aspetti della risata nella vita di tutti i giorni. Crea spettacoli speciali per grandi compagnie come Microsoft, Sony, Mercedes o Lufthansa.
Nessun commento:
Posta un commento